Campus Musicale CampInParco




logo

Campus musicale estivo CampInParco 2020



20 - 24 luglio 2020

Villa Lydia, Piazza Rossi 1, Pianezza (TO)

Quota di iscrizione €90

Il campus è finalizzato alla formazione degli allievi delle scuole di musica per il miglioramento della tecnica nella musica di insieme.
I ragazzi saranno seguiti per tutta la settimana da docenti esperti e dal Maestro Antonio Zizzamia ( per quanto riguarda la parte di musica di insieme.


A chi è rivolto:


Ragazze e Ragazzi:

  • che non abbiano compiuto il 16° anno di età.
  • che suonino uno strumento a fiato o percussioni classiche da almeno tre anni
  • che sappiano leggere e conoscano la notazione musicale per affrontare lo studio di brani di Grado da 1,5 a 2,5.
  • dotati di buona tecnica strumentale ed esecutiva, in grado di eseguire brani di assieme di Grado da 1,5 a 2,5


Strumenti ammessi:


Flauto, Oboe, Fagotto, Clarinetto, Sassofono, Corno, Tromba, Trombone, Eufonio, Tuba, Percussioni (Tamburo, Timpani, Xilofono, Vibrafono, Glonkespiel)


Informazioni generali:


QUANDO:

Da lunedì 20 luglio a venerdì 24 luglio 2020. Le attività didattiche iniziano alle ore 09:00 e terminano alle ore 18:30.

  • L’entrata/uscita oltre gli orari indicati sarà consentita solo a fronte di richiesta scritta di uno dei genitori.
  • Al termine delle attività gli iscritti potranno uscire autonomamente dal parco.
  • Nel caso i ragazzi debbano essere prelevati da un adulto, occorre indicare tale preferenza nel modulo di iscrizione.
Venerdì 24 luglio si terrà un concerto finale.

DOVE:

Presso il parco privato di “Villa Lydia” Piazza Rossi, 1 a Pianezza (TO).

  • Le attività si svolgeranno all’interno del parco, dotato di prati e di ampie zone ombreggiate.
  • Le attività saranno svolte all’aperto, al fine di rispettare le disposizioni ministeriali che impongono il distanziamento sociale.
  • Il parco è recintato ed è vietato l’ingresso a personale non autorizzato.

PASTI:

il pasto del pranzo e la merenda sono a carico delle famiglie, che provvederanno a fornire ai ragazzi un pranzo al sacco.

  • All’interno del parco non c’è possibilità di acquistare né di scaldare il cibo.
  • Non sono ammessi bottiglie/bicchieri in vetro, coltelli, accendini, fiammiferi, oggetti infiammabili o pericolosi.
  • Evitare l’uso della plastica usa e getta; usare delle borracce per l’acqua.
  • Nella struttura si trovano punti con acqua potabile e servizi igienici.

COSTO:

la quota di iscrizione è di € 90.00, e comprende:

  • Iscrizione a Socio dell’Ass. Orchestra Fiati Giovanni XXIII
  • Lezioni di Musica d’Assieme in piccoli gruppi per tipologia di strumento, tenute dai Docenti: Maria Grazia Ferretti (Ance), Antonio Bifulco (Ottoni) e Marco Zanco (percussioni).
  • Lezioni di Musica d’Assieme collettiva, tenute dal Maestro Antonio Zizzamia.
  • Invio materiale tramite condivisione su Google Drive. Gli iscritti dovranno provvedere autonomamente a stamparne copia.
  • Assistenza di Animatrici dell’Ass.Orchestra Fiati Giovanni XXIII durante il tempo libero (dalle ore 13.00 alle 16.00 circa).
  • In caso di pioggia, le attività si svolgeranno al chiuso se si potranno garantire le norme di sicurezza e di distanziamento sociale.
  • Le biciclette potranno essere lasciate all’interno del parco, in apposita aera. Munirsi di catena e lucchetto. E’ vietato circolare in bicicletta all’interno del parco.


Programma indicativo di una giornata:


  • Ore 09.00 - 12.00 Laboratorio di Musica d’Assieme in piccoli gruppi (per tipologia di strumento)
  • Ore 12:00: tempo libero all'interno della struttura/attività di svago coordinate da Animatrici
  • Ore 13.00: pranzo al sacco nell’area della Serra, interna al parco di Villa Lydia
  • Ore 13.30: tempo libero all'interno della struttura/attività di svago coordinate da Animatrici
  • Ore 15.30: merenda
  • Ore 16.00: Laboratorio Musica di Assieme collettiva
  • Ore 18.30: termine delle attività. Uscita dalla struttura.
Concerto Finale di venerdì 24 Luglio 2020, ore 21.00: al concerto potranno assistere i famigliari degli iscritti, attenendosi alle disposizioni delle normative vigenti e successivi Decreti in merito alla sicurezza. Tutti i presenti al concerto dovranno essere muniti di mascherina, da indossare per tutta la permanenza nel parco.


Cosa portare:


  • strumento personale funzionante.
  • leggio da studio personale su cui apporre il proprio nome, cognome e lo strumento suonato
  • sgabello o sedia pieghevole personale su cui apporre nome, cognome
  • 8 pinzette da bucato con nominativo
  • per gli strumenti ad ancia: una confezione di ance, grasso per sugheri
  • per gli ottoni: sordine, olio per pompe
  • per i percussionisti: tamburo con Stand, bacchette personali per le diverse percussioni
  • fogli Crystal, circa 20
  • cartellina nera con scritto il proprio nome, cognome e strumento suonato
  • Altro: pranzo al sacco, merenda, mascherina


ISCRIZIONI: Termine iscrizioni: 10 luglio 2020

Modalità di iscrizione

1. Scarica il modulo di iscrizione:

Completa tutti i campi con le tue informazioni personali:

2. Carica il modulo compilato:

Allegare il modulo compilato (pdf)


3. Invia la richiesta

Completa tutti i campi. Riceverai una mail di conferma della partecipazione da esibire all'inizio del laboratorio.




Socio Non socio


Informazioni ed iscrizioni:

  • Organizzazione: Associazione Culturale e Musicale “Orchestra Fiati Giovanni XXIII” Pianezza.
  • Informazioni: organizzazione.ofp@gmail.com
  • Segreteria: Patrizia Gagliardi - 3382608030
  • Direzione Artistica: Antonio Zizzamia - 3385340137
  • Sede Legale: Via San Bernardo, 12 Pianezza (TO)
  • Presidente: Paolo Guidoni